ARCATA DENTALE FISSA SU IMPIANTI

ARCATA DENTALE FISSA SU IMPIANTI

Qualità al giusto prezzo!                         4900 EURO

Qui grazie ad un notevole management  è stato possibile ottimizzare i costi e proporre questo trattamento ad un prezzo davvero incredibile!

Non troverete la porsche parcheggiata davanti allo studio , non troverete 2 segretarie e 3 assistenti e nemmeno i picasso in sala d’attesa.. …   ma uno studio organizzato , sempre altamente disinfettato e tecnologicamente avanzato che vi offrirà prodotti e servizi di qualità al prezzo del low cost!

ESEMPI DI SPRECO E CATTIVA GESTIONE IN ODONTOIATRIA:

  • Acquisto di immobile in zona centrale e di pregio: realizzare uno studio dentistico al centro della città in un palazzo avveniristico quale utilità può avere ai fine della cura di  un dente ..??? Il paziente pagherà di più la prestazione perché parte del costo di acquisto dell’immobile dovrà essere ammortizzato aumentando l’onorario.. e in più magari il paziente non troverà nemmeno parcheggio gratuito per la sua automobile..  a cosa serve??
  •  Approvvigionamento dei materiali dallo stesso fornitore da decenni: in un mercato moderno come quello di oggi dominato dalla forte concorrenza tra aziende di tutti i settori risulta fondamentale mettere in competizione i vari fornitori tra loro perché in questo modo può spesso risultarne un risparmio notevole fino al 50% !
  • Utilizzo di strumentario ed attrezzature specialistiche datate: spesso richiedono una manutenzione eccessiva e costosa ed alla fine facendo dei  conti precisi spesso è più conveniente acquistare un nuovo che sistemare ogni mese il vecchio!! Inoltre in molti casi sono attrezzature superate dalle moderne tecnologie che consentono di risparmiare molto tempo e quindi diminuire gli onorari!
  • Potrei scrivere un libro su questo argomento ma ve lo risparmio.. siete qui per curarvi i denti e non per studiare il management odontoiatrico!!

Arcata dentaria fissa su impianti

FASI DEL TRATTAMENTO

Tutti i pazienti che non hanno più denti (edentuli ) o che hanno denti non più curabili e che desiderano ripristinare il proprio sorriso possono essere sottoposti a trattamento implantoprotesico a carico immediato , fiore all’occhiello di questo studio!

Quest’ultimo implica il posizionamento (in anestesia locale) di 4 o 6 impianti  e il successivo posizionamento (in giornata) della protesi provvisoria (10 o 12 denti) sorretta dagli impianti stessi . Prima di subire il trattamento , i pazienti candidati vengono sottoposti ad una visita preliminare molto approfondita in modo da valutare una serie di parametri (analisi del sangue, tipologia di sorriso, biotipo tessutale, qualità e quantita ossea tramite studio tac, ecc..) utili ad un corretto svolgimento del lavoro.

A 5 mesi dal posizionamento della prima protesi , dopo una serie di fasi protesiche (impronte, prove estetiche e fonetiche, ecc) , viene consegnata la seconda protesi (definitiva) il cui prezzo varia in base alle richieste del paziente in termini di materiali utilizzati .

NOTA: tutte le fasi del trattamento,studio del caso con impronte , foto e modelli,  chirurgia , protesi (provvisoria immediata), controlli e visite pre e post trattamento sono comprese nel prezzo .

Domande frequenti:

  • Avrò dolore dopo l’intervento?

No. Seguendo attentamente i suggerimenti post-chirurgici solo un po’ di gonfiore domabile tranquillamente con ghiaccio e alcuni medicinali.

  • Bisogna “ tagliare “ le gengive e mettere dei punti?

No, non sempre. Spesso è possibile inserire gli impianti senza effettuare incisioni e senza mettere punti utilizzando la tecnica flapless

  • Cosa è il carico immediato?

Generalmente dopo aver posizionato l’impianto si attendono circa 3 mesi prima di mettere il dente sopra (carico differito). In alcuni casi si può collegare il dente all’impianto lo stesso giorno che l’impianto stesso viene posizionato (carico immediato).

  • Quanto durerà il lavoro?

Molti anni. Seguendo semplici regole manterrà con soddisfazione il lavoro per moltissimi anni.

  • La protesi dovrò toglierla di notte?

Assolutamente no. La protesi è fissa ed è removibile solo dal dentista.

  • Si vedrà che i denti non sono miei?

No. Grazie alle moderne tecnologie è possibile realizzare delle protesi personalizzate bellissime e naturali.