Implantologia

Limplantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con radici artificiali in titanio (chiamate impianti) che vengono inserite nell’osso .

Gli impianti possono sostituire un singolo dente ( corona singola su impianto), più denti (ponte su impianti) o una intera arcata dentale (arcata su impianti o dentiera ancorata agli impianti).

implantologia

Gli impianti vengono inseriti nell’osso (precedentemente anestetizzato) con procedure non traumatiche e presentano un’altissima percentuale di successo. In alcuni casi l’impianto non si integra con l’osso ( quello che volgarmente viene definito rigetto con termine improprio) e deve essere sostituito con uno nuovo. Dopo l’interventino assolutamente indolore il paziente è libero di tornare a casa senza alcun problema. Seguendo tutti i suggerimenti post chirurgici il gonfiore e il fastidio postoperatorio viene totalmente ridotto.

FASI

Una volta inserito l’impianto si attende un periodo di circa 3-4 mesi per permettere la cicatrizzazione ossea (osteointegrazione) e poi passato questo tempo si inzia la fase protesica che culmina con la consegna del manufatto protesico (dente  o più denti).

offerte5