Garanzia

qualita

Gentile paziente,

parlare di garanzia in ambito sanitario è sempre qualcosa di molto complesso. Infatti il corpo umano è caratterizzato da innumerevoli variabili individuali che rendono molto difficile determinare la durata media di una terapia. Basta pensare al fatto che i nostri denti tagliano, schiacciano, triturano notevoli quantità di cibo per numerose volte al giorno per 365 giorni l’anno per tutta la vita e a ciò si aggiungono tutte le parafunzioni (bruxismo, digrignamento, abitudini viziate, ecc). Inoltre la nostra bocca è costantemente contaminata da batteri e spesso l’igiene orale che ognuno di noi intraprende non risulta sufficiente a mantenere uno stato di salute.

Nonostante ciò, lo studio si impegna ad offrire un servizio di garanzia personalizzato considerando sia il tipo di terapia che le variabili di igiene e biomeccanica del paziente stesso. A tal fine chiaramente risulta indispensabile entrare in un programma di mantenimento con controlli periodici in modo da guardare al dentista più sul piano della prevenzione che della cura.

Ecco perché tutte le garanzie divengono nulle se il paziente non si sottopone a controlli periodici stabiliti alla fine della terapia e se non pratica una ottimale igiene orale domiciliare.

Anche con una FERRARI se non si fa il tagliando ogni anno si può rimanere a piedi!!

Infatti il fine ultimo dello studio è quello di offrire terapie di alto livello che possano durare molti anni migliorando la  qualità di vita del paziente e facendogli quindi risparmiare tempo e denaro.